skip to Main Content
Cardi
Cardi
Cardi
Tipologie

Gobbi

Lavorazioni

Sfusi

Marchi

Bernardi

Periodo disponibililtà Romagna
GENFEBMARAPRMAGGIULUGAGOSETOTTNOVDIC
Periodo disponibililtà
GENFEBMARAPRMAGGIULUGAGOSETOTTNOVDIC

Bernardi è una realtà italiana di riferimento per l’acquisto all’ingrosso di ortofrutta di qualità.
Sei interessato a una fornitura di cardi o altri prodotti?

Coltivato fin dai tempi dei Romani, il cardo è fratello del gobbo, con cui condivide la stessa pianta ma un differente processo di coltivazione e crescita. La pianta del cardo viene incartata in maniera stretta, facendo sì che il frutto cresca al buio e le coste dritte. La pianta del gobbo, al contrario, presenta una curvatura laterale che permette alle coste di crescere in maniera storta ottenendo però una maggiore delicatezza nel sapore.

Conservazione prodotto

Per conservare il cardo è sufficiente tenerlo appeso, altrimenti, avvolgendone la base con carta alluminio, lo si può riporre in frigorifero, meglio se in un sacchetto di plastica bucherellato. È consigliabile sbollentarlo, qualora lo si volesse surgelare.

Curiosità

Il cardo e le donne
Noto principalmente per le sue proprietà protettive e decongestionanti, il cardo è un ottimo rimedio per infiammazioni intestinali ed emicranie da sindrome premestruale. Grazie alle sue proprietà galattogene viene spesso prescritto alle neomamme in quanto stimola la produzione di latte materno.

Sagre

Nella suggestiva cornice di Ruvo di Puglia si svolge a dicembre la Sagra dei Cardi & Sponzali, ottima occasione per degustare un menu speciale interamente a base di cardi.

Richiesta informazioni
[]
1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top