skip to Main Content
Castagne
Castagne
Castagne
Tipologie

Castagne, Marroni

Lavorazioni

Sacco, Retina

Marchi

Bernardi

Periodo disponibililtà Romagna
GENFEBMARAPRMAGGIULUGAGOSETOTTNOVDIC
Periodo disponibililtà
GENFEBMARAPRMAGGIULUGAGOSETOTTNOVDIC

Bernardi è una realtà italiana di riferimento per l’acquisto all’ingrosso di ortofrutta di qualità.
Sei interessato a una fornitura di castagne o altri prodotti?

Da sempre presente sulle tavole italiane, la castagna o “pane dell’albero”, come la si chiamava in passato, è un frutto completo perché ricca di carboidrati, vitamine e fibre. Cugina dei marroni, dai quali si distingue principalmente per colore e forma (più piccola e schiacciata e con una buccia più scura), la castagna può essere consumata fresca, altrimenti essiccata.

Conservazione prodotto

È possibile congelare le castagne oppure conservarle tramite un processo di curatura in acqua, che permette di conservarne la freschezza, e l’essiccazione che consiste nella disidratazione progressiva della polpa.

Curiosità

In cucina tra castagne e marroni
In cucina, i marroni sono gustati arrostiti, mentre le castagne vengono utilizzati per la preparazione di dolci per via del sapore più delicato.

Alleate della linea e della salute
Ricche di carboidrati e zinco, le castagne sono indicate per calmare la fame e dare un senso di sazietà, oltre a contribuire alla salute della prostata. Le castagne sono una buona fonte di fibra alimentare che limita l’assorbimento di colesterolo in eccesso nell’intestino.

Sagre

Tra gli eventi da non perdere segnaliamo la Sagra del Marrone a Castel del Rio (BO), che si tiene per tutte le domeniche del mese di ottobre, e la Sagra della Castagna di Montefiore Conca (RN), nella splendida cornice delle colline riminesi.

Richiesta informazioni
[]
1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top