skip to Main Content
Cavolfiore
Cavolfiore
Cavolfiore
Tipologie

Bianco, Verde, Rosette colorate

Lavorazioni

Filmati, Sfusi, Rosette colorate in vassoio filmato

Marchi

Bernardi, B*Green

Periodo disponibililtà Romagna
GENFEBMARAPRMAGGIULUGAGOSETOTTNOVDIC
Periodo disponibililtà
GENFEBMARAPRMAGGIULUGAGOSETOTTNOVDIC

Bernardi è una realtà italiana di riferimento per l’acquisto all’ingrosso di ortofrutta di qualità.
Sei interessato a una fornitura di cavolfiori o altri prodotti?

Il cavolfiore è una varietà di Brassica oleracea, dalle foglie di un verde intenso e un frutto costituito da ramificazioni geometriche. Quest’ultimo, chiamato cespo, capolino, ma anche palla o corimbo necessita di un clima fresco per poter crescere rigoglioso e ottenere un gusto deciso. Consumato  prevalentemente in inverno, il cavolfiore resiste a temperature rigide, mantenendo colore, sapore e consistenza. Alimento estremamente benefico per il nostro organismo, il cavolfiore stimola il funzionamento della tiroide, regola il battito cardiaco, la pressione arteriosa e il ph del sangue.

Conservazione prodotto

Il frutto del cavolfiore è coperto dalle sue foglie, che ne assicurano una protezione naturale. È ottimale riporlo in un luogo fresco, rivolto a testa in giù. In tal modo il frutto conserva la freschezza, i sali minerali e vitamine, oltre alle proprietà antiossidanti e antitumorali.

Curiosità

Neutralizzare gli odori
Durante la cottura, il cavolfiore è caratterizzato da un odore molto forte che è possibile attenuare ponendo del pane duro precedentemente imbevuto nell’aceto sopra il coperchio del tegame in uso.

Sagre

A Tuscania (VT) si tiene in gennaio la sagra della frittella di cavolfiore: una ghiotta occasione per gustare questa prelibatezza!

Richiesta informazioni
[]
1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top