skip to Main Content
Cetrioli
Cetrioli
Cetrioli
Tipologie

Corti, Lunghi

Lavorazioni

Sfusi, Vassoio filmato, Flopack

Marchi

Bernardi, B*Green

Periodo disponibililtà Romagna
GENFEBMARAPRMAGGIULUGAGOSETOTTNOVDIC
Periodo disponibililtà
GENFEBMARAPRMAGGIULUGAGOSETOTTNOVDIC

Bernardi è una realtà italiana di riferimento per l’acquisto all’ingrosso di ortofrutta di qualità.
Sei interessato a una fornitura di cetrioli o altri prodotti?

Nato alle pendici dell’Himalaya, il cetriolo è tipico dei climi temperati. Coltivato in territori piovosi, il cetriolo si presenta in una duplice varietà a cui è legato un uso differente in cucina. Vi sono i cetrioli a frutto grosso (cetrioli da insalata), i cetrioli a frutto piccolo (usati come sottaceti) e i cetrioli lunghi (ad alta digeribilità). Tagliato a fettine e cosparso di sale, il cetriolo perde un po’ d’acqua mantenendo tutta la sua freschezza e il suo sapore.

Conservazione prodotto

Il cetriolo si conserva in frigorifero per brevi periodi.

Curiosità

Tiberio il ghiotto
L’imperatore romano Tiberio era noto essere ghiotto di cetrioli, motivo per cui ne incoraggiò la coltivazione in serra al fine di garantirne una presenza annuale sulle tavole.

Cetrioli fuori di terra
Come rendere il cetriolo ancora più gustoso e produrlo più rapidamente? Con una nuova metodologia di coltivazione in serra sperimentata in Emilia Romagna, in cui la pianta viene posta a contatto con un substrato di lana di roccia lungo delle canalette di alluminio. Tale trattamento ne permette una maggiore produttività, un’irrigazione più facile e uniforme e un minor rischio di contaminazioni.

Sagre

Appuntamento da non perdere per assaporare i “cucummari” è la sagra di San Donato (LE), una vera e propria festa locale all’insegna dei sapori.

Richiesta informazioni
[]
1 Step 1
Consenso privacy
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder
Back To Top