Skip to content

Differenziazione di processo e confezionamento a mano

In conformità con le norme vigenti, Bernardi si avvale di soluzioni su misura per effettuare un controllo puntuale e costante del livello igienico dell’intero stabilimento e delle attrezzature utilizzate per la lavorazione.

L’intero processo di lavorazione e confezionamento della nostra frutta e verdura segue le direttive stabilite dallo standard IFS Food rispetto a igiene, sicurezza e qualità. L’IFS Food è uno degli standard internazionali riconosciuti dal Global Food Safety Initiative (GFSI), il cui obiettivo è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura. Ricorriamo a un trattamento di lavorazione differenziato, nel rispetto delle peculiarità di ogni prodotto. Una volta terminata la selezione, i prodotti ortofrutticoli pronti a essere spediti vengono stoccati nelle nostre celle frigorifere a temperature controllate e differenziate: così facendo riduciamo gli sprechi energetici in modo consistente, garantendo il rispetto dell’ambiente.

La fase di lavorazione di frutta e verdura si conclude con l’imballaggio manuale della merce, nel rispetto delle esigenze dei nostri clienti. I nostri addetti sistemano con cura ogni prodotto in cassette di legno o di plastica, vassoi filmati, vassoi in flowpack, vaschette a clip o clamshell, salvo l’utilizzo di contenitori specifici forniti dagli stessi clienti. L’azienda dispone di una macchina peso-prezzatrice per confezionare prodotti sia a peso fisso che a peso variabile a seconda delle richieste.

Il personale addetto a queste fasi della lavorazione è altamente qualificato grazie alla pluriennale esperienza maturata in azienda e a percorsi di formazione mirata che consentono di operare in sicurezza e nel rispetto di tutte le norme HACCP e gli standard IFS Food.

Torna su