Dietro ogni prodotto Bernardi c’è il lavoro di produttori esperti da noi accuratamente selezionati: scegliamo di collaborare solo con chi rispetta e condivide con noi elevati standard di qualità e sostenibilità. I controlli sono frequenti e approfonditi in ogni fase, dalla coltivazione alla raccolta.
L’affiancamento di Bernardi
Una volta selezionata l’azienda produttrice, la affianchiamo con una consulenza tecnica e amministrativa da parte del nostro team di agronomi, definendo una linea d’azione che dovrà essere rispettata nel corso della collaborazione. I produttori possono sempre contare su un supporto a richiesta da parte di Bernardi qualora ne avessero bisogno.
Ogni fase della produzione di frutta e verdura è altamente controllata, così come i prodotti finali. Le tecniche colturali adottate seguono tutti i principi della lotta integrata e le buone pratiche agricole; in particolare si prediligono la coltura in pieno campo e quella fuori suolo, che favorisce il risparmio d’acqua.
Innovazione varietale
L’estrema varietà dell’offerta Bernardi deriva dalla fitta rete di fornitori sparsi per l’Italia, ognuno dei quali è specializzato nella coltivazione dei differenti prodotti che Bernardi richiede per far fronte, di volta in volta, alla domanda del mercato.
Inoltre, siamo pronti a rispondere alla richiesta di nuovi prodotti da parte dei nostri clienti: grazie alla collaborazione dei nostri produttori e all’esperienza dei nostri tecnici, ricerchiamo e testiamo soluzioni innovative per venire incontro a ogni esigenza.
Oltre ad avvalersi dei suoi fornitori, infine, Bernardi coltiva anche direttamente alcuni prodotti della sua gamma presso l’Azienda Agricola Bernardi.